Nuovo corso "Unity" @ JudoKarateClub
La nuova stagione che stiamo approcciando si arricchisce di un nuovo corso di allenamento funzionale che ha preso il nome di "Unity @ JKC". La parola "unity" sta proprio ad indicare lo spirito del corso "dove si svolgono le attività insieme" secondo gli obbiettivi e le capacità di ognuno.
Al timone del nuovo corso c'è Deborah Villani che per tre sedute settimanali sveste i panni di agonista per sfuttare la sua Laurea in Scienze Motorie. Per approfondire l'argomento raggiungiamo Deborah in palestra ponendole la domanda fatidica.......
JKC: Ciao Deborah, in due parole ci puoi descrivere gli obbiettivi del corso "Unity @ JKC" ?
DEB: Certamente, il corso si divide principalmente in due fasi. La prima, proposta il mercoledi e venerdi dalle 18 alle 19, ha come obbiettivi: il rinforzo muscolare; la coordinazione; l'aumento della capacità cardiorespiratoria e i riflessi, ricreando i movimenti che eseguiamo nella vita quotidiana per affrontare la giornata con meno fatica e ottimizzare le energie. la seconda, proposta il lunedì dalle 18 alle 19, dedica del tempo alla nostra postura aiutando il nostro corpo, attraverso lo stretching e il rinforzo muscolare, a ricercare quello stato di equilibrio ottimale per mantenere un buono e sano stile di vita.
JKC: Precisa e esauriente come è nel tuo stile....vuoi aggiungere qualcosa?
DEB: Vi aspetto numerosi in palestra per migliorare tutti insieme il nostro stile di vita.
Un altro Dottore nella squadra
[20/07/2016 - Milano] Un altro Dottore con la "D" maiuscola entra nella squadra JKC. A dire il vero Deborah Villani nella squadra c'era già da un pezzo. Ora il suo status è cambiato da "studentessa universitaria" a "Dottore in Scienze Motorie" con un bel 110 che vale come la più brillante delle medaglie d'oro. Sì perchè in quel 110 c'è tutto lo studio, tutto il lavoro, tutto il sudore che un vero agonista può dare.
Complimenti a papà Roberto e a Mamma Daniela da tutto lo staff del JKC e in particolare dal Maestro Massimiliano Ferrarini.
Benvenuta Dottoressa....
Il Maestro Massimiliano
Ho pensato molto prima di scrivere queste righe. Avrei potuto scrivere il solito articolo sui successi del JKC, in questo caso i podi all'Open di Toscana 2016, oppure sembrare ed essere troppo autoreferenziale. Poi, dopo il Campionato Europeo Senior, ho preso la mia decisione.
Chissenefrega !!!!!
Solo noi del JKC lo apprezziamo e conosciamo realmente la sua forza. Solo noi conosciamo le qualità che cerca di trasmettere a tutti i ragazzi, indipendentemente dal fatto che siano agonisti o meno, indipendentemente dal fatto che siano della sua palestra o meno.
Noi lo conosciamo.
Oss.
P.S. Open di Toscana 2016. 1 oro, 1 argento e 2 bronzi con cinque atleti iscritti. In un mondo di "campioni di Condominio" non è male....
Tre nuovi Dan in forza al JKC
Due secondi ed un primo Dan in forza al JKC. In barba alle successioni aritmetiche, ma ossequiando le buone maniere, festeggiamo con gioia il conseguimento del primo Dan di Veronica Nova e in seguito i nuovi secondi Dan di Luca Piccarreta e Luca Parinello.
Un ringraziamento particolare va in questo caso al Maestro Massimiliano Ferrarini e a Riccardo Gerla che ha partecipato attivamente alla preparazione di questi esami.
110 e lode
Il Karate come metafora della vita. A noi piace pensare che un briciolo della bravura e della tenacia di Marta sia dovuto alla disciplina e alle ore che la vedono indossare un Karate-Gi. Benvenuta Dottoressa da tutto lo staff JKC e in particolare dal Maestro Massimiliano Ferrarini.