KUMITE - Fase Regionale Qualificazione Campionato Italiano Senior
Domenica 4 marzo 2012 a Rovato (BS) si sono svolte le qualificazioni regionali per il Campionato Italiano di kumite FIJLKAM categoria senior. Buoni risultati per il JKC che si qualifica per le finali nazionali con Marco Gerla e Marta Bonfanti entrambi piazzatisi al terzo posto.
Un pizzico di sfortuna per gli altri due atleti JKC impegnati nella competizione: Fabio Barzaghi e Davide Cigoli.
Al termine delle qualificazione si è svolta la prima tappa del "Trofeo Lombardia" che ha visto Sahara Maffini piazzarsi al secondo posto.
Guarda le immagini
I leoni JKC ruggiscono a Nuvolera
Hanno sentito il loro ruggito prima di vedere i loro colpi. Sto parlando degli agonisti del Karate JKC che, sabato 18 e domenica 19 febbraio 2012 hanno ben figurato nella "Leonessa Cup 2012" gara internazionale di kata e kumite.
I ragazzi capitanati egregiamente da Massimiliano Ferrarini hanno raccolto complessivamente una medaglia d'oro con Jonathan Malinverno, una medaglia d'argento con Davide Cigoli e due medaglie di bronzo con Deborah Villani e Marta Bonfanti. Hanno dato il loro contributo alla squadra anche Sahara Maffini e Marco Gerla che purtroppo non hanno assaporato la gioia del podio fermandosi entrambi al secondo incontro.
Gli agonisti JKC hanno archiviato questa bella ed intensa competizione per dedicarsi da subito al raggiungimento dei prossimi obbiettivi: le qualificazioni regionali del campionato Italiano ed il trofeo Lombardia.
Guarda le immagini
Domenica di gara per gli agonisti JKC
Un'altra domenica all'insegna delle gare per gli agonisti JKC in preparazione ai prossimi importanti impegni regionali e nazionali.
Sahara Maffini, Marta Bonfanti, Deborah Villani hanno partecipato, per la sezione Karate, al "Trofeo Città di Arcisate" in provincia di Varese.
Vittoria Malgioglio per la sezione Judo ha partecipato invece al "21 Trofeo Città di Capriate" in provincia di Bergamo.
Buonissime indicazioni per i loro maestri, Massimiliano Ferrarini e Roberto Aspico.
Gli atleti JKC hanno conquistato 3 medaglie d'oro (Bonfanti, Villani e Malgioglio) e una d'argento (Maffini).
L'attenzione si sposta ora sui prossimi impegni agonistici che saranno per i Karateca la 3 Leonessa d'Italia Cup e per i Judoka il Campionato regionale.
La Lombardia protagonista a Roma con il contributo del JKC
La Lombardia protagonista a Roma anche con il contributo del JKC.
Per il JKC hanno partecipato in qualità di atleti: Marco Gerla, Davide Cigoli e Jonathan Malinverno; in qualità di allenatore della squadra giovanile Massimiliano Ferrarini.
Un week end che tutti ricorderanno.
Andiamo con ordine: venerdì mattina i ragazzi del Centro Tecnico Regionale sono partiti da Milano con destinazione Ostia per partecipare al Campionato Italiano per Rappresentative Regionali.
Dopo una serena nottata, ospitati nella Caserma della Guardia di Finanza di Castelporziano, sede del Centro Sportivo delle Fiamme Gialle, sabato mattina gli atleti della classe Assoluta si sono dati battaglia con i pari età provenienti dalle altre regioni.
Purtroppo sia Marco che Davide, pur combatendo ad alti livelli, non hanno superato i turni eliminatori.
Domenica mattina ad incrociare i guantini sono stati gli atleti della classe Giovanile. Da rimarcare la splendida prestazione di Jonathan Malinverno che ha conquistato la medaglia di bronzo.
Un caloroso applauso è da riservare a coloro che hanno conquistato la qualificazione ai prossimi Campionati Europei per regioni in programma in Russia (tra questi Jonathan Malinverno del JKC) e comunque a tutti gli atleti Lombardi che hanno partecipato alla gara.
Guarda le immagini
Un fine settimana interessante
Un fine settimana davvero complicato per Massimiliano Ferrarini e gli agonisti del settore Karate del JKC.
Il week end è cominciato venerdì sera con l'invito a Massimiliano Ferrarini da parte di Pino Maddaloni, attuale allenatore della nazionale di Judo Italiana, a presenziare ad un programma televisivo di Sky.
Sabato pomeriggio intenso invece per gli agonisti del settore Karate con le selezioni finali per la squadra del centro tecnico regionale lombardo che parteciperà sabato 28 e domenica 29 al campionato Italiano per regioni. Alla squadra del CTR daranno il proprio contributo Marco Gerla, Davide Cigoli e Jonathan Malinverno.
Sempre sabato Jonathan Malinverno ha partecipato con la squadra di Karate di Stavenger (NOR) all' Austrian karate championscup 2012 in Austria.
Guarda le immagini di Sky
Un week end di Karate & Relax
Il week end del 6 gennaio ha portato nella calza della befana uno tra i migliori stages nazionali. Tarvisio (UD) ha ospitato dal 6 al 8 gennaio 2012 lo stage "Karate & Relax Winter 2012" organizzato da Davide Benetello in collaborazione con la società Polo Verde del Maestro Valdesi. Istruttori d0eccezione come lo stesso Davide benetello, Salvatore Loria, Stefano Maniscalco per il Kumite e Vincenzo Figuccio e Fulvio Sole per il kata, si sono avvicendati sul tatami per sessioni di lavoro con oltre centocinquanta partecipanti. Una bella esperienza che da qualche anno si ripete ad intervalli regolari.
Guarda le immagini
Un aperitivo da agonisti
Si sono ritrovati, per una volta senza karategi, gli agonisti del Karate. Un aperitivo informale che ha coinvolto oltre ai karateka del JKC anche le loro famiglie. Una occasione per scambiarsi gli auguri di un felice Natale ed un proficuo anno nuovo.
La serata è passata in fretta, tra uno stuzzichino e una fetta di pizza. Vedere questi ragazzi diversi per età, interessi e studi condividere le loro esperienze non solo sportive è stato veramente un bello spettacolo. La serata si è conclusa troppo in fretta, con la consapevolezza di stare creando qualcosa di nuovo, un gruppo unito. Il gruppo JKC............