Il "Grazie" di Stefano Maniscalco
[08/04/2017 Ostia (RM)] Sabato 8 aprile 2017 è andata in scena una delle puntate più emozionanti del Karate Italiano, almeno per quello che ci riguarda. Sabato è stata l'ultima gara di Stefano Maniscalco al PalaFijlkam.
Stefano ha conquistato l'ennesima medaglia d'oro della sua carriera, una volta finita la finale Stefano ha lasciato la cintura al centro del tatami e si è inginocchiato davanti a Lei. Lei, la sua cintura, l'amica che ha cinto la sua vita durante tutti questi anni passando da bianca a nera attraverso tutti i colori dell'arcobaleno.
Stefano ha salutato il tatami, amico di tutti i giorni, ha ringraziato tutti gli avversari senza i quali non avrebbe potuto arrivare al podio.
Infine Stefano Maniscalco ha voluto accanto a se nella sua festa l'amico di sempre: Il Maestro Massimiliano Ferrarini.
Leggi l'articolo "Stefano Maniscalco Campione d'Italia dei pesi massimi" sul sito fiammegialle.org
Guarda le immagini
Venice Cup 2016
[05/11/2016 - Caorle (VE)] Questa volta non parleremo di medaglie, non perchè non ce ne siano state. Questa volta parleremo di un gruppo di atleti, di amicizia, di risate. Il sorriso degli atleti dice tutto. Non importa se qualcuno si è alzato prestissimo per la gara, non importa se qualcuno è uscito al primo turno. Nulla importa veramente se non lo stare insieme per una passione comune.
La nostra passione è il Karate, il Karate è la nostra vita.
Se proprio volete i risultati, sappiate solo che il JKC ha vinto tre medaglie. Un oro con Lonni Boulesnane, un argento con Sofia Ferrarini e un bronzo con Sahara Maffini. Questo però non è molto importante.
L'importante è sorridere........
Guarda le immagini
Trofeo orobico 2016
[23/10/2016 - Terno d'Isola (BG)] Quattro atleti JKC hanno partecipato domenica 23 ottobre al "Trofeo orobico - Memorial Sergio Colpani" meritandosi tutti il podio.
Assodato che, ormai, la medaglia al collo di Sofia Ferrarini e Fabiola Antonini sta diventando una piacevole consuetudine, la piacevole sorpres di giornata arriva dalla medaglia d'oro di Deborah Villani e da quella d'argento di Riccardo Gerla. Al di là del facile autocompiacimento quello che importa è rivedere questi atleti che, dopo alcuni infortuni e vicissitudini lavorative, hanno ricominciato a calcare il tatami.
Congratulazioni a tutti e bentornati a Deborah e Riccardo da tutto lo staff JKC.
AT Karate Cup Dueville
[09/10/2016 - Dueville (VI)] Nella foto due compagne di squadra, Sofia e fabiola che hanno partecipato domenica 9 ottobre alla competizione FIJLKAM di Dueville in provincia di Vicenza. Due compagne di squadra che hanno conquistato il podio. Sofia medaglia d'oro e Fabiola medaglia d'argento. Senza dimenticare Riccardo Gerla che ha conquistato il bronzo, facciamo i complimenti al Maestro Massimiliano Ferrarini che, ancora una volta, si è seduto sulla sedia da coach accanto ai suoi atleti.
Guarda le immagini di Luigi Colombo
Tutti promossi all'esame !!!
[02/10/2016 - Busto Arsizio (VA)] Tutti promossi i quattro atleti JKC che si sono presentati all'esame FIJLKAM regione Lombardia. L'espressione matematica è stata: Kihon + Kata + Kumite = passaggio di grado. Guidati dal Maestro Massimiliano Ferrarini e allenati per l'occasione da Andrea Nekoofar, Kenneth e Fabiola sono diventati 1° Dan, Fabio 2° e Simone 3° Dan.
Un leone in Lussemburgo
[10/09/2016 - Strassen (LUX)] Lascio a voi l'interpretazione del titolo, potete scegliere tra 'Sahara è stata un leone in Lussemburgo' oppure 'Il leone è stato domato da Sahara in Lussemburgo'. A voi la scelta dicevo, ma i fatti sono che Sahara maffini ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria senior alla "Lions Cup 2016" che si è svolta a Strassen questo fine settimana.
Un bel fine settimana con la sola ombra dell'eliminazione per hansoku inesistente a due secondi dalla fine mentre era in vantaggio contro la forte atleta Francese Sabrina Ohuiddadene. Pazienza, anche questo è esperienza.
Complimenti da tutto lo staff JKC a Sahara e al Maestro Massimiliano Ferrarini che la ha accompagnata in questa avventura.
Open Internazionale di Lignano Sabbiadoro 2016
[20/08/2016 - Lignano sabbiadoro] E' una gara difficile quella di Lignano, calendarizzata nel mezzo del mese di agosto, quando tutti vorrebbero essere in vacanza sdraiati su una spiaggia a prendere il sole. C'è la spiaggia a lignano ed è anche una delle più belle della riviera ma molti non l'hanno vista.
Sahara e Sofia di sicuro non l'hanno vista e hanno speso le settimane precedenti alla gara allenandosi. Molti dei loro amici, tutti i loro amici, erano in vacanza. Loro no. Sahara e Sofia si sono preparate bene sicure che il loro sacrificio estivo sarebbe stato ripagato.
Sahara e Sofia sono state ripagate con una medaglia di bronzo in due delle categorie più complicate che si possano trovare.
Coplimenti ad entrambe da tutto lo staff JKC e in particolare al Maestro Massimiliano Ferrarini.
la stagione è iniziata.....
Un oro e un bronzo a UMAG
[01 / 03.07.16 - 9th WKF Youth Cup 2016 - Umag (CRO)] Dopo una settimana di stage e allenamento continuo si è svolta dal 1 al 3 luglio la "WKF Youth Cup" o più semplicemente la Coppa del Mondo WKF. Competizione aperta agli atleti WKF di tutto il mondo. Da sottolineare la presenza di delegazioni Cinesi, Australiane; statunitensi oltre ad essere rappresentati tutti gli stati Europei.
Come al solito gli Atleti JKC si sono fatti valere sul tatami conquistando una medaglia di bronzo con Sofia Ferrarini e una medaglia d'oro con Sahara Maffini che, con questa medaglia, riscatta la delusione di una settimana prima con il quinto posto all'"Austrian Junior Open" di Salisburgo.
Austrian junior Open 2016
[25.06.16 - Austrian Junior Open 2016 - Salisburgo (AUT)] Lucrezia Molgora stampa il marchio JKC anche nella competizione Austriaca. Una bella gara, una bella medaglia d'argento al collo di una delle più promettenti atlete del panorama Italiano. Complimenti a tutti da tutto lo staff JKC.