Sahara Maffini campionessa italiana
[14/07/2018 Lido di Ostia (RM)] L’ultima competizione della stagione ha visto Sahara Maffini laurearsi Campionessa Italiana F.I.J.L.K.A.M. di Kumite. La karateca bareggese ha conquistato la medaglia d’oro al Campionato Italiano Assoluto a Rappresentative Regionali con la squadra della Lombardia.
La strada verso il gradino più alto del podio non è stata agevole. La rappresentativa lombarda ha battuto nell’ordine quella Piemontese, quella Laziale e in finale quella Toscana.
Una competizione questa per Sahara che ha rappresentato la riscossa dopo le ultime uscite (Salisburgo ed Umago) nelle quali non era riuscita ad esprimersi ai suoi consueti livelli.
Dopo solo un giorno di riposo Sahara ha preso un volo per l’ultimo impegno della stagione: uno stage internazionale di una settimana con il gotha del Karate Francese a Bordeaux al termine del quale si potrà pensare a qualche settimana di riposo per ricaricare le batterie in vista della prossima stagione.
Raggiunta telefonicamente all’aeroporto Sahara ha dichiarato “Una bella medaglia per una bella prestazione, finalmente anche io ho raggiunto quel podio tanto sognato. Volevo ringraziare le mie compagne di squadra per questa avventura: Marta Zippoli; Mara Bertoli e Alessia Este oltre ai Maestri Massimiliano Ferrarini; Mauro Genocchio e Mohamed Jendaoui che mi hanno seguita dalla sedia del coach”.