K1 Premier League - Parigi 2017
[28/01/2017 - Parigi (FRA)] Quattro passi nell'olimpo. Sahara Maffini ha gareggiato accompagnata dal Maestro Massimiliano Ferrarini con i colori del JKC nell’Open di Parigi – Karate Premier League, competizione conosciuta come la più difficile al mondo per numero di nazioni partecipanti e qualità degli atleti.
Sahara non è stata particolarmente fortunata, il sorteggio le riservava la Brasiliana, vice campionessa del mondo in carica, Valeria Kumizaki. Quello che sulla carta si presentava come un match impossibile da vincere, si è trasformato per l’atleta di Bareggio in una occasione irripetibile di confronto con una avversaria di prima categoria.
L’incontro, come da previsione, è stato subito in salita. La vedeva in svantaggio di tre punti a zero grazie a dei velocissimi giaku-tsuki della Brasiliana. Sahara non si è fatta prendere dallo sconforto e, grazie ad un mawashi-geri, si riportava in parità a venticinque secondi dalla fine. A questo punto il match prendeva una china decisamente differente. Sahara continuava ad attaccare e a due secondi dalla fine piazzava una ulteriore tecnica al viso che, pur essendo perfetta, veniva premiata da un solo arbitro. L’incontro finiva in parità e la vittoria veniva assegnata alla Kumizaki per avere segnato il primo punto.
Un motto molto caro ai Karateka è: “A volte si vince e sempre si impara”. Sahara Maffini questa volta ha imparato.